Termini e condizioni

Termini e Condizioni

SANIDEA si occupa dell’igienizzazione e della sanificazione di ambienti, cose e persone.

L’ idea del Probiotico che sanificando cambia il modo di pulire, di raffrescare gli ambienti ed elimina odori e insetti

Termini e Condizioni

1 . Premessa: Le presenti condizioni generali si applicano insieme alle
condizioni speciali previste nell’ Offerta Cliente.

2 . Oggetto – Caratteristiche del Prodotto.

2.1. Oggetto del contratto è la vendita del Prodotto intendendosi per  tale il bene mobile strumentale, tecnologia o quanto dalla GAZEBOIDEA di  Ugo De Felice(attraverso il marchio SANIDEA) offerto e scelto dal compratore.

2.2. Le informazioni e dati sulle caratteristiche e specifiche del Prodotto sono descritte nella documentazione tecnico/scientifica del Prodotto stesso

2.3. Eventuali informazioni o dati sul Prodotto contenuti in depliants, listini prezzi, cataloghi o documenti similari saranno vincolanti solo nella mi sura in cui tali dati siano stati espressamente richiamati dal presente contratto.

3 . Offerte – Modifiche alle Offerte

3.1. Le richieste di preventivo saranno inviate al venditore per  iscritto anche a mezzo email, fax, pec o attraverso la piattaforma
informatica presente sul sito www.sanidea.org

3.2. Il venditore provvederà a inviare al compratore il modulo “Offerta Cliente” con lo stesso mezzo nel più breve tempo possibile.

3.3. L’offerta sottoscritta con “Offerta Cliente” non è più revocabile dal Compratore.

3.4. Il venditore si riserva nei casi di forza maggiore o impossibilità sopravvenuta di recedere dall’offerta confermata.

3.5. Le offerte mandate incomplete dal compratore dovranno essere integrate per iscritto: la loro lavorazione inizierà solo a
completamento delle integrazioni necessarie.

3.6. Nel caso in cui il compratore riducesse o modificasse l’offerta successivamente alla sua conferma, il venditore dovrà essere
indennizzato di tutti i costi sostenuti fino a quel momento per materiali e mano d’opera e risarcito del maggior danno.

3.7. Il compratoreautorizza il venditore fin d’ora all’addebito dei costi di cui al precedente punto

3.6. 3.8. Le offerte si intendono valide sino a 60 gg dalla data di conferma delle stesse; qualora entro detto termine il compratore non compia tutte le attività necessarie perché venga eseguita la consegna (a titolo esemplificativo, pagamento del corrispettivo pattuito, messa a disposizione degli spazi ecc. ), l’offerta si riterrà annullata e la GAZEBOIDEA di Ugo De Felice avrà diritto di trattenere, a titolo di caparra confirmatoria, gli acconti già versati. Nel caso incui non sia stato versato alcun acconto da parte del Compratore, sarà possibile l’annullamento dell’offerta entro 60 gg dalla data di conferma dell’offerta. Il Compratore avrà l’obbligo di effettuare un versamento al venditore di una somma pari al 30% del valore complessivo della commessa a titolo di risarcimento per l’annullamento.

4. Termini e Consegna.

4.1. Sono da considerarsi validi solo i termini indicati dal venditore nella Offerta Cliente; essi sono, in ogni caso, da considerarsi
indicativi e non essenziali.

4.2. In tutti i casi di difficoltà nell’approvvigionamento dei materiali, di sciopero o nei casi comunque non imputabili al venditore,
i termini di consegna vengono automaticamente prorogati senza che il venditore sia tenuto a corrispondere indennizzi e senza responsabilità.

4.3. L’eventuale ritardo nella consegna non costituisce inadempimento e non farà maturare il diritto del compratore a esigere un risarcimento o indennizzo.

5. Prezzi

5.1. Salvo patto contrario, i prezzi si intendono per Prodotti imballati secondo gli usi del settore in relazione al mezzo di trasporto pattuito, resa franco fabbrica e IVA esclusa.

5.2. La vendita effettuata con pagamenti rateali si intende avvenuta con patto di riservato dominio. Ai sensi degli artt. 1523 e segg. cod.civ. la merce rimane di proprietà del venditore fino al suo completo saldo. La riserva della proprietà si estende ai Prodotti venduti o ceduti a qualsiasi titolo dal compratore a terzi e al prezzo di tali vendite.

5.3. In caso di pagamento solo parziale è facoltà del venditore trattenere a titolo di risarcimento la somma previamente ricevuta a titolo di caparra sul prezzo ed esigere la restituzione del Prodotto di sua proprietà.

5.4. Eventuali ritardi nei pagamenti di fatture inerenti ad ordini precedenti o in corso, conferiscono al venditore il diritto di
sospendere, senza obbligo di riconoscere al compratore alcuna indennità o risarcimento, ogni altra fornitura in corso o futura destinata al medesimo compratore.

5.5. Gli interessi di mora decorrono e saranno dovuti dalla scadenza del termine di ogni pagamento e per tutto il periodo di ritardo, senza necessità di costituzione in mora e nella misura prevista dell’8%.

5.6. Per gli ordini di Prodotti “fuori catalogo”, il prezzo verrà pattuito in fase preventivale e non può essere ritenuto standard per gli ordini successivi.

5.7. L’imballo standard è compreso nel prezzo.

5.8. Il compratore che richiedesse un imballo diverso da quello standard, deve darne comunicazione fin dalla “Offerta Cliente” ed è tenuto a sopportarne il costo nella parte eccedente il costo dell’imballo standard.

6. Condizioni di pagamento

6.1. Ove le parti non abbiano specificato nella Offerta Cliente le condizioni di pagamento, il pagamento dovrà essere effettuato a vista fattura pro-forma e in ogni caso il bonifico dovrà pervenire sul c/c del venditore entro i 3 gg non festivi dalla notifica del documento. Si considera effettuato il pagamento quando la somma entra nella disponibilità del venditore.

6.2. Ove le parti abbiano pattuito il pagamento anticipato senza ulteriori indicazioni, si presume che il pagamento anticipato si
riferisca all’intero prezzo. In tal caso il pagamento dovrà essere accreditato sul conto del venditore almeno 3gg
prima della partenza della merce.

6.3. In caso di forniture di lunga durata, il venditore emetterà fatture  parziali in base allo stato di avanzamento delle consegne. Dette fatture dovranno essere pagate integralmente a vista secondo quanto stabilito al precedente punti

6.1. 6.4. In tutti i casi di ritardato pagamento il venditore avrà diritto di esigere gli interessi di mora decorrenti dal giorno
successivo all’inadempimento e con l’applicazione degli interessi moratori nella misura dell’8% oltre al risarcimento delle
spese legali per gli interventi giudiziali o stragiudiziali volti al recupero delle somme.

7. Resa e spedizioni.

7.1. Salvo patto contrario, la fornitura si intende Franco Fabbrica e  ciò anche quando sia convenuto che la spedizione o parte di essa venga curata dal venditore.7.2. In ogni caso le spedizioni sono a carico del compratore e questi ne sopporta il rischio anche se avvenute in porto franco o franco destino.

7.3. In ogni modo, quali che siano i termini di resa pattuiti dalle parti, i rischi passano al compratore con la consegna al primo vettore.

7.4. I resi, quali ne siano le motivazioni, dovranno essere previamente autorizzati dal venditore che ne determinerà i tempi. E comunque saranno accettati solo resi con confezione integra e priva di manomissioni salvo diversa pattuizione o casi limite.

7.5. In tutti i casi di restituzione i Prodotti dovranno essere  debitamente imballati e tutte le spese di consegna e imballaggio
resteranno a esclusivo carico del compratore.

7.6. In tutti i casi di consegna al compratore e restituzione al venditore, il rischio del perimento, furto, scomparsa, distruzione o
danneggiamento del Prodotto è ad esclusivo carico del compratore, secondo quanto previsto dalla pubblicazione n.560 della Camera di Commercio Internazionale “INTERCOMS2000 e successive edizioni”. E’espressamente escluso il diritto di regresso
dell’acquirente nei confronti del venditore ex art. 131 D.Lgs. 206/2005.

8. Reclami.

8.1. Il compratore in caso di reclami relativi allo stato dell’imballo, il quale dovesse risultare anche solo lievemente danneggiato, sarà in ogni caso tenuto a firmare la bolla di trasporto “con riserva di controllo” specificando la motivazione della riserva. La mancata applicazione della riserva sul ritiro del collo implica l’accettazione dello stato, della quantità e della qualità del prodotto indicato nel DDT del venditore.

8.2. Eventuali reclami relativi alla quantità, numero o caratteristiche dei Prodotti (c.d. vizi apparenti), dovranno essere notificati al venditore mediante fax o pec, a pena di decadenza, entro 3 gg dal ricevimento del Prodotto.

8.3. Eventuali reclami relativi a difetti non individuabili mediante un diligente controllo al momento del ricevimento (c.d. vizi occulti) dovranno essere notificati al venditore, a pena di decadenza, entro 7 gg dalla data della loro scoperta e comunque non oltre30 gg dalla consegna del Prodotto.

8.4. E’ inteso che eventuali reclami o contestazioni non danno diritto al compratore di sospendere o comunque ritardare i pagamenti dei Prodotti oggetto di contestazione, né tanto meno di altre forniture.

8.5. Nessun reclamo riguardante la qualità del Prodotto potrà essere fatto valere, neppure in via d’eccezione, in sede giudiziaria, se non avrà avuto luogo il regolare pagamento dei Prodotti ai quali il reclamosi riferisce.

9. Garanzia per vizi.

9.1. Il venditore si impegna a porre rimedio o sostituire qualsiasi Prodotto o pezzo di esso ritenuto difettoso dalla stessa GAZEBOIDEA di UGo De Felice. I ricambi o sostituzioni verranno effettuate direttamente per tramite della GAZEBOIDEA di UGo De Felice dalle case madri dei prodotti nel rispetto dei termini e condizioni di garanzia e solo laddove ne sia previsto.

9.2. I prodotti o parti di essi verranno riparati o sostituiti previa restituzione alla casa madre o alla Gazeboidea di Ugo De Felice

9.3. La garanzia decade qualora i prodotti o pezzi di essi resi come difettosi siano stati riparati o manomessi. Le riparazioni di prodotti o parti di essi eseguite dalla compratrice non rientrano nella garanzia e in relazione alle dette riparazioni la venditrice declina fin d’ora qualsiasi responsabilità o garanzia.

10. Responsabilità del venditore.

10.1. Il venditore non è responsabile in relazione ai danni subiti dai Prodotti per calamità naturali o uso improprio dei medesimi,
intendendosi per tale l’uso non conforme alle prescrizioni della documentazione tecnico/scientifica.

10.2. Il venditore non è responsabile dei danni eventualmente cagionati a terzi durante l’impiego del Prodotto anche se difettoso o utilizzato in modo non conforme alla documentazione tecnica e alla prassi relativa alla singola tipologia di Prodotto.

11. Clausola risolutiva espressa. Le parti convengono che il presente contratto potrà essere risolto dal venditore ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 cod.civ., mediante comunicazione da inviarsi a mezzo fax, pec o raccomandata a/r al compratore, nel caso in cui il compratore sia inadempiente all’obbligo di pagamento del prezzo di cui all’art. 5 del presente contratto e non vi abbia posto rimedio decorsi 3 gg dal ricevimento della diffida scritta inviatale dall’altra parte. In tale evenienza, il venditore avrà diritto all’immediata restituzione del prodotto di sua proprietà oltre al risarcimento del danno subito.

12. Proprietà Intellettuale.

12.1 E’ fatto divieto al compratore o a terzi di riprodurre loghi, cataloghi, foto, immagini, diciture o altro che possano portare alla
Gazeboidea di Ugo De Felice(sanidea), senza espressa autorizzazione scritta del venditore e proprietario.

12.2. Il compratore è responsabile dell’uso improprio che altri facciano dei loghi, marchi, immagini, diciture o altro fornitigli dal venditore e sarà tenuto a risarcire i danni subiti dal venditore in conseguenza dell’indebito uso.

12.3. Il compratore si impegna a non depositare, né direttamente né indirettamente, nel Territorio dello Stato o altrove,
marchi, nomi o altri segni distintivi del venditore, Gazeboidea di Ugo De Felice , né a depositare o far depositare marchi o segni distintivi simili o confondibili con quelli del venditore.

13. Foro competente. Al presente contratto sono applicabili le indicate condizioni di vendita e la legge italiana. In caso di contrasto tra norme saranno applicabili le condizioni di vendita approvate dalle parti. Per qualsiasi controversia dovesse insorgere nell’interpretazione o esecuzione del presente contratto, è competente in via esclusiva il foro di CAGLIARI.

14.Privacy. Ai sensi del vigente codice della privacy e del Regolamento UE 679/2016, i dati personali contenuti nel presente contratto ovvero in ogni modo comunicati o acquisiti nel corso della esecuzione del rapporto e loro modificazioni, saranno trattati, anche attraverso mezzi meccanici o elettronici, allo scopo di adempiere le obbligazioni inerenti all’esecuzione del rapporto, per controllare e valutare la relazione tra le parti, per informare eventuali possibili acquirenti della società o
del gruppo e per adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e/o ordini della pubblica autorità. La fornitura di tali dati è facoltativa ma un rifiuto di fornirli potrebbe determinare difficoltà nell’adempimento delle obbligazioni nascenti dal rapporto contrattuale.
Tali dati potranno essere comunicati a professionisti o altri consulenti per il perseguimento dei fini sopra indicati. In qualunque momento, potrete accedere gratuitamente ai dati personali o richiederne l’aggiornamento, la modifica, la cancellazione ovvero esercitare qualsiasi altro diritto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, inviando una email a ugodefelice@legalmail.it potrete inoltre contattarci per opporvi alla archiviazione dei vostri dati personali e al loro utilizzo per finalità  di profilazione, ovvero per richiedere di non ricevere più informazioni commerciali. Qualora riteniate poi che il trattamento dei vostri dati  personali non sia avvenuto secondo le modalità corrette, avrete altresì il diritto di presentare una denuncia presso l’istituto di vigilanza italiana. Per tutte le finalità di cui sopra, la società GAZEBOIDEA di Ugo De Felice in persona del legale rappresentante pro-tempore, agisce in qualità di titolare del trattamento ai sensi del Regolamento generale
sulla protezione dei dati(Reg. UE 2016/679).

IL COMPRATORE (timbro e firma  leggibile)_____________________________________________________

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e segg. cod.civ. le parti, dopo attenta lettura, dichiarano di approvare specificatamente le  clausole 3 – Offerte e Modifiche alle Offerte 5 – Prezzi, 6 – Condizioni di pagamento,7 Resa e Spedizioni 10 -Responsabilità del venditore, 11 – Clausola risolutiva espressa, 12 – Proprietà Intellettuale, 13 – Foro Competente.

IL COMPRATORE (timbro e firma leggibile)______________________________________________________

GAzeboidea di Ugo De Felice

SANIDEA

3468690930

www.sanidea.org

sanideasardegna@gmail.com

Riassumendo, quali autorizzazioni mi servono per sanificare ambienti con Foggy o Aircleaner?

Se effettuo la disinfezione della mia azienda o abitazione, non sono richieste autorizzazioni. O meglio questa attività non rientra nel DM 274/97.

Se come imprenditore voglio esercitare l’attività di disinfezione aziende o in generale presso terzi (secondo dell’art.1 comma 1 DM274/97, lettere a)  e  b)), allora occorrono solo i requisiti di onorabilità ed economico finanziari;

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.