Copertina articolo Sanidea Blog

L’AGENZIA ANSA PARLA DEI PROBIOTICI

L’agenzia ANSA parla dei probiotici utilizzati per contrastare virus e batteri per superfici pulite sino a 24 ORE.

Sull’agenzia ANSA.IT , è stato pubblicato un articolo che parla dei probiotici per combattere virus e batteri durante la pandemia. Tutto ciò a conferma del fatto che i probiotici possono essere efficaci nell’igienizzazione e nella sanificazione degli ambienti e delle superfici anche nelle strutture ospedaliere.

“Sanificare gli ambienti creando un equilibrio di batteri in grado di rendere impossibile la sopravvivenza del Sars-Cov-2: si basa su questo meccanismo, e ribalta il modo in cui abbiamo sempre pensato di poter igienizzare le superfici, il sistema innovativo di pulizia Pchs che utilizza probiotici selezionati.”

Già nel titolo in cui l’Ansa definisce i “Probiotici mangia-covid”, è eloquente quanto questi microrganismi “buoni” possano agire efficacemente contro quelli meno buoni. E con una durata che arriva al giorno intero.

“Nuovi studi in laboratorio mostrano infatti che è efficace al 99,99% anche contro il Sars-Cov-2, mantenendo le superfici non contaminabili per ben 24 ore e senza facilitare la vita ai batteri resistenti.”

Probiotici che sanificano, igienizzano e lasciano le superfici pulite per 24 ore, ma non solo maggiore durata di efficacia. I probiotici si attivano senza bisogno di sostanze chimiche e sono perciò anche ecologici.

“Si tratta di un’innovazione dirompente – ha sottolineato Walter Ricciardi, ordinario di igiene e medicina preventiva all’Università Cattolica del Sacro cuore – che può cambiare il modo in cui si combattono le infezioni. Perché combattendo i germi con altri germi non si alimenta la proliferazione di batteri resistenti, a differenza dei disinfettanti chimici, che hanno effetti collaterali di impatto ambientale”.

Abbiamo voluto mettere in grassetto le parole del professor Walter Ricciardi, per sottolineare quanto l’utilizzo di prodotti a base di probiotici possa essere anche ecologico. Sicuro per le persone e sicuro per l’ambiente.

Un connubio perfetto che ci invita a cambiare e provare prodotti alternativi ed ecologici come quelli a base di probiotici.

Fonte: Ansa.it
Link con l’articolo integrale:https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/alimentazione/2021/05/27/probiotici-mangia-covid-superfici-pulite-per-24-ore_9fd23c6f-ee3d-448b-af5f-0cf93e929deb.html

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.